Bari. Fa retromarcia ed investe per errore il figlio di 18 mesi. Muore in ospedale

AgenPress –  Un bambino di 18 mesi di nazionalità cinese è morto ieri sera dopo essere stato investito per errore dall’auto guidata dal padre, durante una manovra in retromarcia. E’ accaduto in un’area parcheggio sulla Sp1 a Modugno, in provincia di Bari. Stando ad una prima ricostruzione, sulla base del racconto dei familiari, il bambino era in strada dietro la macchina, e il padre , che non se ne era accorto, ha messo in moto in retromarcia e lo ha travolto.

L’incidente è avvenuto nell’area parcheggio del ristorante cinese gestito dai genitori del bambino deceduto, che vivono al primo piano della stessa struttura, sulla Strada Provinciale 1 tra di Modugno. Quello che gli accertamenti, affidati ai carabinieri, dovranno ricostruire è la dinamica dell’incidente e, soprattutto, capire perché in quel momento, intorno alle 20, il bambino era solo in quell’area parcheggio che è anche il piazzale antistante la loro casa, se c’erano altre persone, familiari o testimoni. Tutti aspetti non ancora del tutto chiariti dal racconto dei genitori, sotto choc dopo il fatto. Le risposte potranno arrivare dalle immagini delle telecamere di video-sorveglianza della zona, già acquisite dagli investigatori.

I carabinieri, coordinati dal pm di turno Lanfranco Marazia, stanno cercando di accertare la dinamica dei fatti, verificando anche la presenza di telecamere di video-sorveglianza che potrebbero aver immortalato il momento dell’impatto, oltre ai rilievi già effettuati ieri sera sul posto. Dopo l’incidente, con un’auto privata, il bambino è stato portato all’ospedale pediatrico Giovanni XXIII di Bari ma, a quanto si apprende, è arrivato già morto. La Procura valuterà nelle prossime ore se disporre l’autopsia.

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie