AgenPress – “I confini italiani sono confini europei. Da inizio anno, nonostante il Covid, sono già sbarcati 5.000 clandestini, di questo passo il 2021 sarà un anno terribile e non possiamo permettercelo a normative vigenti, è possibile controllare meglio i nostri confini come fanno da tempo altri paesi europei come Germania, Spagna, Francia, Malta, Slovenia. Conto di parlarne al più presto con il presidente Draghi e con il ministro Lamorgese. Facciamo come tutti gli altri Paesi europei, volere è potere”.
Così Matteo Salvini annuncia che “al più presto” porterà sul tavolo del premier Mario Draghi il tema degli sbarchi. “In pochi giorni abbiamo sostituito Arcuri e rinnovato i vertici di Protezione Civile e Polizia, stiamo lavorando notte e giorno a un piano vaccinale finalmente serio, guardando anche all’estero, stiamo correndo su rimborsi e indennizzi”, rivendica Salvini.
“Siamo appena partiti. Sono pochi giorni che ci siamo insediati ma mi auguro che il governo abbia ora un piglio diverso sul tema dell’immigrazione e degli sbarchi”.