AgenPress – La “Pantera di Goro”, così era soprannominata dalla sua città natale, si è spenta nella sua casa nel centro di Milano. Ad annunciarlo la figlia Martina Corgnati, spiegando che la madre era malata da tempo di Alzheimer e aveva contratto il Covid. La famiglia in questo momento sta organizzando l’ultimo saluto all’artista.
Il 26 marzo scorso Milva, aveva anche ricevuto il vaccino contro il Coronavirus. “Io mi vaccino perché tengo alla mia vita a e alla vita altrui”, aveva scritto sulla sua pagina Facebook, “Fatelo anche voi. Abbiamo bisogno di tornare alla vita di prima, e di abbracciare i nostri cari. Tutti quanti insieme possiamo farcela a sconfiggere questo virus”.
Milva, pseudonimo di Maria Ilva Biolcati, era nata il 17 luglio 1939 e viveva a Milano con la segretaria Edith e la figlia, Martina Corgnati, critica d’arte. Storica interprete della canzone italiana, la cantante ha riscosso un successo mondiale ottenendo particolare consenso, oltre che in Italia, anche in Germania.