Attentato Kabul. Prima reazione Usa. Ucciso con un drone un terrorista “mente” dell’Isis-K

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – “Le forze militari statunitensi hanno condotto oggi un’operazione antiterrorismo oltre l’orizzonte contro un pianificatore dell’ISIS-K. L’attacco aereo senza equipaggio è avvenuto nella provincia di Nangarhar in Afghanistan”, ha detto il portavoce, il capitano Bill Urban.
“Le prime indicazioni sono che abbiamo ucciso l’obiettivo. Non sappiamo di vittime civili”, ha continuato Urban.
L’annuncio dello sciopero è arrivato il giorno dopo che il presidente Joe Biden ha promesso di vendicarsi per un attacco terroristico che ha ucciso 13 membri del servizio statunitense e almeno altri 170 fuori dall’aeroporto internazionale di Kabul, anche se ha affermato che la frenetica missione di trasporto aereo degli americani dall’Afghanistan sarebbe continuata. 
“Non perdoneremo. Non dimenticheremo. Ti daremo la caccia e te lo faremo pagare”, ha detto giovedì il presidente in un commento dalla Casa Bianca.
L’ISIS nel Khorasan, noto come ISIS-K, ha affermato che un militante dell’ISIS ha compiuto l’attacco suicida di giovedì, ma non ha fornito prove a sostegno dell’affermazione. Funzionari statunitensi hanno affermato che il gruppo era probabilmente dietro l’attentato.
“Risponderemo con forza e precisione al nostro momento, nel luogo che scegliamo e nel momento in cui scegliamo”, ha detto Biden giovedì. “Ecco cosa devi sapere: questi terroristi dell’Isis non vinceranno”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -