AgenPress. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è in Visita di Stato nella Repubblica Algerina Democratica e Popolare.
Oggi, 6 novembre, il Presidente Mattarella depone una corona di fiori al Monumento al Martire, commemorativo delle vittime della guerra d’indipendenza.
Successivamente viene ricevuto dal Presidente della Repubblica Algerina Democratica e Popolare, Abdelmadjid Tebboune, al Palazzo Presidenziale ElMouradia. Al termine dei colloqui, i due Presidenti rilasciano dichiarazioni alla stampa.
Nel pomeriggio sono previsti due incontri di cortesia con il Presidente del Consiglio della Nazione, Salah Goudjil e con il Presidente dell’Assemblea Popolare Nazionale, Ibrahim Boughali, presso la Residenza di Stato Zeralda.
In seguito il Capo dello Stato incontra, all’Ambasciata d’Italia ad Algeri, la collettività italiana.
In serata il Presidente Mattarella si trasferirà al Palazzo del Popolo dove sarà offerto in suo onore il Pranzo di Stato.
Domenica 7 novembre mattina, il Presidente Mattarella presenzierà alla cerimonia di intitolazione di un giardino a Enrico Mattei e visiterà uno dei monumenti storici più importanti della città Palazzo del Raïs – Bastione 23.
Successivamente il Capo dello Stato si trasferirà ad Annaba dove visiterà la Basilica di Sant’Agostino di Ippona e il Museo dell’area archeologica di Ippona.