AgenPress. “Liberalismo e Indo-Pacifico” è il tema della conferenza che si terrà presso la sede londinese di Universal Peace Federation (UPF) a Lancaster Gate, martedì 31 gennaio 2022, alle 19:30 ora italiana.
Organizzata dall’Associazione Internazionale dei Media per la Pace (IMAP), un progetto di UPF, la conferenza sarà tenuta da Humphrey Hawksley, già corrispondente per l’Asia della BBC e si svolgerà in persona e in modalità online.
Avvalendosi dell’esperienza pluriennale di giornalista corrispondente dall’estero, i cui incarichi con la BBC l’hanno portato in zone di crisi in tutto il mondo per raccontare gli eventi e i conflitti più importanti, Hawksley mostrerà e spiegherà l’attuale situazione delle aree geopolitiche nevralgiche della regione indo-pacifica.
Humphrey Hawksley è stato conferenziere presso università e think tank come la RAND Corporation, il Center for Strategic and International Studies e il MENSA di Cambridge. Svolge il ruolo di moderatore nei dibattiti mensili del Democracy Forum su questioni internazionali ed è ospite del settimanale Goldster Book Club, per il quale discute di libri e dialoga con gli autori. Ha presentato numerosi documentari della BBC, è un autore pluripremiato e la sua ultima opera di saggistica è “Asian Waters: The Struggle Over the Indo-Pacific and the Challenge to American Power”.
Presiederà l’incontro Keith Best, presidente del Consiglio direttivo di UPF-UK, già presidente del Movimento Federalista Mondiale ed ex parlamentare.
UPF, sponsor dell’evento, è una ONG con Stato Generale Consultivo presso il Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC). Fondata dai coniugi Moon, è un’alleanza di persone e di organizzazioni a livello internazionale dedicata alla costruzione della pace fondata sui principi d’interdipendenza, prosperità reciproca e valori universali condivisi. In Italia, tra le varie iniziative, pubblica la rivista periodica “Voci di Pace”, un autorevole punto di riferimento culturale per il dibattito interreligioso, sui diritti umani e la pace.
IMAP è una rete mondiale di giornalisti impegnati a promuovere una comunicazione socialmente responsabile, per trasmettere contenuti accurati e affrontarele sfide del nostro tempo sulla base dei più alti principi etici del giornalismo, elementi chiave di un mondo di pace e libertà.
Link per la partecipazione online:
https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZIlcumorjgiEtQEtHT3ByAq5K5eLydkrRnT