AgenPress – E’ stato scarcerato il padre di Kata, la bambina peruviana di 5 anni scomparsa da sabato scorso a Firenze: si trovava da marzo scorso nel penitenziario di Sollicciano per reati contro il patrimonio.
Miguel Angel Chicllo Romero, che era in carcere per furto e utilizzo indebito di carte di credito è stato scarcerato “per stare vicino alla famiglia”. Ora è sottoposto ora alla misura dell’obbligo di firma due volte la settimana nella stazione dei carabinieri.
Di Kata 5 anni di cui non si hanno più notizie da sabato scorso, un testimone ha detto che avrebbe visto la piccola piangere, trascinata via da un uomo. E’ quanto riferiscono alcuni giornali. Sarebbero state le dichiarazioni di questo uomo a indirizzare i controlli scattati ieri pomeriggio nello stabile a fianco di quello occupato e in quest’ultimo.
“Penso che mia figlia sia ancora viva”, ha detto la mamma di Kata, al Corriere Fiorentino che l’ha raggiunta telefonicamente in ospedale dove la giovane è stata ricoverata lunedì per aver ingerito una piccola quantità di candeggina.
Riguardo a questo suo gesto la madre della bambina scomparsa spiega: “Mi sono bloccata in un momento di disperazione e angoscia, avevo perso tutte le speranze, ho sbagliato”. “Vado avanti, continuo a sperare – aggiunge -, so che ci sono tante persone che mi sono vicine. Forse tornerò a casa già stasera, o forse domattina, vediamo”.