AgenPress – Una palazzina di tre piani è crollata a Torre del Greco, in provincia di Napoli. In base alle prime informazioni, ci sarebbero persone coinvolte nel crollo mentre una donna è stata estratta viva dalle macerie dai vigili del fuoco, che si trovano già sul posto con cinque squadre. Sono state attivate anche le squadre Usar, gli specialisti della ricerca e del soccorso tra le macerie.
La palazzina si trova in corso Umberto 61, nel pieno centro della cittadina vesuviana, ed era abitata. Per questo i soccorritori temono possano esserci delle vittime. Sul posto oltre ai vigili del fuoco ci sono anche i carabinieri. Il traffico è stato bloccato in un ampio perimetro attorno alla zona del crollo.
La prima persona estratta viva è una ragazza di 19 anni, che abitava nello stabile insieme alla mamma. La giovane ha riportato più lesioni ed è stata trasferita all’ospedale del Mare di Napoli, mentre la madre non era in casa al momento del crollo. Politrauma grave e trasporto in ospedale anche per le altre due persone estratte dalle macerie, di cui non si conoscono ancora le identità.
Nel centro storico di Torre del Greco c’è il caos. Le macerie della palazzina crollata sono ora un’alta colonna di detriti. La gente dei palazzi vicini è scesa in strada, mentre vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile stanno scavando alla ricerca di superstiti. Non è chiaro quante persone si trovassero dentro l’edificio al momento del crollo. Un passante e un bimbo, investiti dalle macerie, sono stati soccorsi e medicati: le loro condizioni non destano preoccupazione.