Kim Jong Un sostituisce il capo di stato maggiore e si prepara “per la guerra”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha sostituito un alto generale dell’esercito, ha chiesto maggiori preparativi per la possibilità di una guerra, un aumento della produzione di armi e l’espansione delle esercitazioni militari.

Kim Jong Un ha anche fissato degli obiettivi per l’espansione della capacità di produzione di armi. La scorsa settimana ha visitato le fabbriche di armi dove ha chiesto la costruzione di più motori missilistici, artiglieria e altre tipologie di armi. Ha anche chiesto ai militari di condurre esercitazioni con le ultime armi e attrezzature del paese per mantenere le sue forze pronte al combattimento.

La Corea del Nord organizzerà una parata della milizia il 9 settembre, in occasione del 75° anniversario della Giornata della Fondazione della Repubblica, utilizza anche una serie di gruppi paramilitari per rafforzare il suo esercito.

Gli Stati Uniti hanno accusato la Corea del Nord di fornire armi alla Russia per la guerra in Ucraina, inclusi proiettili di artiglieria, razzi e missili. Russia e Corea del Nord hanno sempre negato simili affermazioni.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -