L’esercito russo non è all’altezza delle aspettative del Cremlino riguardo alla presa di Avdiivka

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – Le truppe russe, alle quali i leader del Cremlino chiedono di impadronirsi di più territorio, non possono effettuare azioni offensive efficaci attorno ad Avdiivka.

Lo ha pubblicato il Ministero della Difesa britannico sul social network X con riferimento ai dati dell’intelligence.

Secondo gli analisti britannici, nell’ultima settimana sono continuati combattimenti pesanti ma inconcludenti intorno alla città di Avdiivka, nella regione di Donetsk, dove la Russia ha avviato un importante sforzo offensivo a metà ottobre 2023.

Allo stesso tempo, i propagandisti russi sono stati aspramente critici nei confronti delle tattiche militari impiegate nell’operazione. La natura dell’operazione suggerisce che la principale sfida politico-militare della Russia rimane la stessa che è stata per gran parte della guerra, si legge nel rapporto.

“I leader politici chiedono che venga conquistato più territorio, ma i militari non sono in grado di generare un’azione offensiva efficace a livello operativo”, afferma il Ministero della Difesa britannico.

Secondo il rapporto dello Stato Maggiore delle Forze Armate dell’Ucraina, negli ultimi giorni le truppe ucraine hanno respinto 15 attacchi nemici in direzione di Avdiivka e le truppe russe hanno subito perdite significative.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -