Ucraina. Da inizio guerra i russi hanno ucciso 510 bambini e ferito 1.144

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress – Le forze russe hanno già ucciso 510 bambini e ne hanno feriti altri 1.144 in tutta l’Ucraina dall’invasione su vasta scala. Lo riferisce la Procura generale.

“Più di 1.654 bambini sono stati colpiti in Ucraina a seguito dell’aggressione armata su vasta scala da parte della Russia. Nella mattinata del 14 novembre 2023, secondo i rapporti depositati dai pubblici ministeri minorili, 510 bambini sono stati uccisi e 1.144 hanno riportato ferite di vario grado gravità”.

I dati sul bilancio delle vittime dei bambini non sono definitivi poiché si sta lavorando per verificare le segnalazioni provenienti dalle zone di ostilità, dai territori temporaneamente catturati e recentemente liberati.

Il maggior numero di bambini colpiti è stato segnalato nella regione di Donetsk (492), nella regione di Kharkiv (304), nella regione di Kherson (135), nella regione di Kiev (129), nella regione di Zaporizhzhia (100), nella regione di Mykolaiv (97), nella regione di Dnipropetrovsk (97). , regione di Chernihiv (72) e regione di Luhansk (67).

Il 13 novembre, un bambino di 2 mesi è rimasto ferito quando le forze russe hanno colpito un’auto civile vicino al villaggio di Zelenivka, nella regione di Kherson.

Il regista americano Evgeny Afineevskij, autore del film candidato all’Oscar che racconta la storia della rivoluzione della dignità ucraina, Winter on Fire, sta girando un documentario sui bambini feriti dall’invasione su vasta scala da parte della Russia presso l’Unbroken National Rehabilitation.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -