Crisanti (PD): “No a commissione d’inchiesta Covid usata come clava politica, altrimenti si uccide la verità”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. “Se la commissione d’inchiesta sul Covid viene usata come clava politica contro gli avversari, è chiaro che la prima vittima è la verità”.
Lo ha dichiarato Andrea Crisanti, senatore del PD, intervenuto oggi a “Il Timone” condotto dal direttore editoriale Daniele Biacchessi sulla FM di Radio Giornale Radio.
“Una commissione che ha l’obiettivo di identificare le cose fatte bene e quelle sbagliate ha un valore solo se ha come conseguenza quella di migliorare la risposta a eventuali altre emergenze – ha aggiunto Crisanti –.
Quali sono state le cose giuste e sbagliate fatte da quel governo? Alcune fasi della pandemia sono state affrontate in modo caotico e improvvisato, ma è normale visto che si trattava di una situazione inedita con variabili sconosciute. Un errore è stato sottovalutare il virus all’inizio, dopo i primi casi; un altro sbaglio è stato non aver capito che il virus sarebbe tornato.
Ma sono state fatte cose giuste, come il tentativo riuscito di bloccare il virus e l’arrivo dei vaccini. Tutti quanti dobbiamo fare uno sforzo per accettare il fatto che una persona di destra, così come una di sinistra, possa fare cose giuste o sbagliate”.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -