Appuntamento giovedì 30 maggio alle ore 21 nella sala rossa del Palacongressi di Firenze
A introdurre l’evento la direttrice Agnese Pini, il pool della cronaca intervisterà i candidati
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social e web de La Nazione
AgenPress. La Nazione scende in campo al fianco di lettori e cittadini offrendo un momento unico a Firenze nel quale conoscere da vicino tutti i dieci candidati a sindaco che correranno alle prossime amministrative dell’8 e 9 giugno.
L’appuntamento è per il 30 maggio alle 21 nel cuore della città: la sala rossa del Palacongressi in piazza Adua, 1.200 posti di capienza per ospitare la città che ha voglia di sedersi, toccare con mano, mettersi in gioco e ascoltare.
Saranno presenti tutti e dieci i candidati per la corsa a sindaco: Sara Funaro (Pd, Lista Sara Funaro Sindaca, Avs, +Europa, Azione, Volt, Partito Repubblicano, Laburisti, Movimento Centro e Lista Anima Firenze); Eike Schmidt (FdI, Lega, Forza Italia, Eike Schmidt Sindaco); Stefania Saccardi (Italia Viva, Psi, Libdem); Cecilia Del Re (Firenze Democratica); Dmitrij Palagi (Sinistra Progetto Comune e Firenze Ambientalista e Solidale); Andrea Asciuti (Firenze Vera); Alessandro De Giuli (Firenze Rinasce); Francesco Zini (Firenze Cambia); Francesca Marrazza (Ribella Firenze); Lorenzo Masi (Movimento Cinque Stelle).
A introdurre l’evento sarà la direttrice di QN Quotidiano Nazionale, La Nazione, il Resto del Carlino, Il Giorno e Luce!, Agnese Pini. Poi il pool di giornalisti della cronaca di Firenze de La Nazione, che da settimane accompagnano i lettori con notizie e approfondimenti sul dibattito politico, faranno le domande sul futuro della città alle quali i candidati saranno chiamati a rispondere.
La partecipazione è aperta a tutti.
La Nazione offre alle proprie lettrici e ai propri lettori, inoltre, l’opportunità di rivolgere direttamente alcune domande agli aspiranti sindaco: basta inoltrarle via mail agli indirizzi segreteria.redazione.firenze@monrif.net oppure cronaca.fi@lanazione.net, con nome e cognome di chi la formula e un recapito per essere ricontattati. Verranno selezionate alcune domande e i cittadini prescelti potranno rivolgerle direttamente ai candidati.
Chi non riuscirà a partecipare in presenza avrà la possibilità di partecipare virtualmente seguendo il dibattito in diretta streaming sui canali social e online de La Nazione e di QN Quotidiano Nazionale.
Sui siti de La Nazione e di QN Quotidiano Nazionale i lettori potranno trovare, oltre alla diretta streaming del confronto, anche la cronaca dettagliata dell’evento, mentre il quotidiano in edicola venerdì pubblicherà il resoconto completo dell’incontro, dedicando ampio spazio alle posizioni dei candidati.