Mosca. Putin ha ordinato di cacciare le truppe ucraine dalla regione di Kursk entro il 1° ottobre

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Vladimir Putin ha ordinato ai suoi militari di espellere le truppe ucraine dalla regione di Kursk, ma non di ritirare le forze dalle aree chiave del Donbass.

Lo afferma il materiale RBC-Ucraina ” Zona a rischio. Cosa aspettarsi dall’offensiva delle forze armate nella regione di Kursk e come cambierà la guerra “.

L’interlocutore della testata politico-militare della pubblicazione ha osservato che le forze di occupazione hanno ricevuto istruzioni da Putin di liberare la regione di Kursk entro il 1° ottobre.

Tuttavia, il loro compito è farlo comunque, senza ritirare le forze dalle aree chiave in cui la Russia sta conducendo un’offensiva nel Donbass. Prima di tutto, stiamo parlando delle direzioni Pokrovsky e Toretsky. Finora l’offensiva degli occupanti in queste direzioni non è rallentata, anzi si è solo intensificata.

In effetti, i russi stanno ora cercando di inviare un “mix” di unità da tutte le direzioni della linea del fronte, ad eccezione di Pokrovsky e Toretsky, nella regione di Kursk. Ciò, a sua volta, indica che il nemico, in primo luogo, ha a sua disposizione una mancanza di forze e riserve “libere”. In secondo luogo, i limitati successi vicino a Pokrovsk e Toretsk sulla bilancia del Cremlino sono più importanti del ritorno del controllo sulla regione di Kursk, osserva il materiale.

“Ora il nemico sta ritirando le truppe direttamente dal fronte. In particolare, due brigate sono state prelevate dalla regione di Zaporizhzhia, due battaglioni d’assalto anfibio sono stati prelevati dalla riserva dalla regione di Kherson. Nella regione di Kursk, l’810a brigata del Mar Nero La flotta che si trovava nella regione di Kherson era la 155a brigata di fanteria marina che combatté sotto Vugledar. Anche i coscritti richiamati nella primavera del 2024 si stanno ritirando”, ha detto alla pubblicazione l’esperto del Centro di strategia di difesa Viktor Kevlyuk.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -