Caso Sangiuliano-Boccia. Alessandra Mussolini: “I maschietti si divertono con la battuta sulla “Pompeiana Esperta”

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. La pompeiana esperta. Vi trovo, in molti, divertiti da questa definizione che è stata assegnata alla donna protagonista della vicenda che riguarda Gennaro Sangiuliano e il suo ministero. Vi leggo divertiti e devo confessare che provo una certa pena.
Ancor più mi sorprende che la levata d’ironico ingegno si debba a un signore generalmente sobrio e misurato come Paolo Mieli.
Ma forse è un po’ come il richiamo della foresta: quella strana tentazione del sessismo alla quale per lo più cede chi non ha altro da dire, ma che può riguardare – a quanto pare – anche chi normalmente non è uno sprovveduto. Tirata la prima pietra, si sa come funziona, poi le altre volano veloci: e tanti gli sono andati dietro ridacchiando sul pruriginoso gioco di parole, a metà tra caserma e scuola media.
Io non so nulla di questa donna, di cosa abbia più o meno detto o fatto. E sinceramente poco me ne importa. Ma, che si sia comportata nel migliore dei modi o abbia commesso gravi scorrettezze, non riesco comunque a trovare un motivo valido, ragionevole, degno, per definirla “La pompeiana esperta”. E vi ci divertite pure.
E’ quanto dichiara, in un post su Fb, Alessandra Mussolini.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -