Ucraina. Oltre 1000 soldati nordcoreani morti nell’Oblast di Kursk. Kirby: molti si sono tolti la vita piuttosto che arrendersi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Le truppe nordcoreane dispiegate nella regione russa di Kursk stanno subendo pesanti perdite e sono lasciate senza protezione dalle forze russe con cui stanno combattendo, secondo l’Ucraina , mentre gli Stati Uniti affermano che i generali russi e nordcoreani considerano i soldati “sacrificabili”.

Le truppe nordcoreane stanno subendo numerose perdite mentre combattono a fianco delle forze russe contro l’Ucraina nell’oblast di Kursk, ha affermato  il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, John Kirby.

Questi commenti arrivano un giorno dopo che il 26 dicembre l’agenzia di intelligence militare ucraina (HUR) aveva riferito che le truppe nordcoreane avevano subito pesanti perdite nell’oblast di Kursk.

La Casa Bianca ritiene che più di 1.000 soldati nordcoreani siano stati uccisi o feriti solo nell’ultima settimana.

“È chiaro che i vertici militari russi e nordcoreani stanno trattando queste truppe come sacrificabili e ordinando loro di compiere attacchi senza speranza contro le difese ucraine”, ha affermato.

Kirby ha affermato che le unità nordcoreane hanno condotto attacchi “a ondate umane” contro le posizioni ucraine nell’oblast di Kursk, con scarsi risultati.

Sembra che molti soldati nordcoreani si siano tolti la vita piuttosto che arrendersi alle truppe ucraine , per paura che le loro famiglie vengano prese di mira a seguito della loro cattura, ha aggiunto Kirby.

“Spero che carichino i loro comandanti di un sacco di sacchi per cadaveri, perché è chiaro che ne avranno bisogno”.

Venerdì  Zelensky ha affermato che le truppe russe stavano inviando i nordcoreani in battaglia con una protezione minima e che i nordcoreani stavano adottando misure estreme per evitare di essere fatti prigionieri. “Le loro perdite sono significative, molto significative”, ha affermato il presidente ucraino nel suo discorso video notturno. “Vediamo che né l’esercito russo né i loro supervisori nordcoreani hanno alcun interesse a garantire la sopravvivenza di questi nordcoreani”. 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -