L’Ucraina lancia “un attacco” nella regione russa di Kursk

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. La Russia ha confermato che l’Ucraina ha lanciato “un attacco” nella regione russa di Kursk, dove le forze di Kiev controllano già centinaia di chilometri quadrati.

Il nemico ha lanciato un contrattacco per fermare l’avanzata delle truppe russe nella zona di Kursk“, hanno dichiarato in un comunicato l’esercito russo, secondo cui “il gruppo d’attacco dell’esercito ucraino è stato respinto dall’artiglieria e dall’aviazione”.

I resoconti dei blogger di guerra russi sottolineano che quest’ultima offensiva ucraina ha messo le forze russe sulla difensiva.

Rapporti del ministero della Difesa russo affermano che i combattimenti si stanno svolgendo a nord dell’autostrada che collega Shuja, vicino al confine, con Kursk, la capitale della regione.

Il capo dell’amministrazione presidenziale ucraina, Andriy Yermak, ha postato un messaggio su Telegram. “Regione di Kursk, buone notizie. La Russia ottiene ciò che si merita.” Andriy Kovalenko, funzionario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale dell’Ucraina, ha affermato che i russi sono “sotto attacco da molte parti, il che li ha colti di sorpresa“.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -