Libri. “Fantasmi Urbani – La memoria dei cinema di Roma”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Sarà presentato domani, 18 febbraio, presso il Circolo Canottieri Roma il libro di Silvano Curcio, “Fantasmi urbani – La memoria dei cinema di Roma”. L’evento, che si terrà alle ore 18:30 nei saloni del Circolo in Lungotevere Flaminio 39, offrirà un’occasione di riflessione sul tema dell’abbandono e del degrado di molte storiche sale cinematografiche della Capitale.

Lanciato dalla casa editrice Palombi lo scorso dicembre, il volume ha suscitato un ampio dibattito, accendendo un movimento di sensibilizzazione che ha coinvolto importanti personalità del mondo culturale. Il Circolo Canottieri Roma, da sempre attento alle problematiche della città, si fa ancora una volta promotore di iniziative culturali di rilievo, ospitando questa presentazione-dibattito.

L’evento vedrà la partecipazione di ospiti d’eccezione che, accanto all’autore, si confronteranno sulle possibili soluzioni per preservare e riqualificare le sale cinematografiche storiche di Roma:

  • Pupi Avati – Regista
  • Richard Borg – Presidente FCE
  • Masolino D’Amico – Saggista e sceneggiatore
  • Massimo Veneziano – A.D. Titanus

A moderare l’incontro sarà Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (SNGCI).

Il Circolo Canottieri Roma si conferma così un punto di riferimento per la cultura e il dibattito cittadino, offrendo il proprio prestigioso spazio per dar voce alle istanze che riguardano la memoria storica e il futuro della città.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -