AgenPress. La portavoce del Ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha accusato oggi il Presidente francese Emmanuel Macron di essere fuori dalla realtà, riferendosi al suo discorso di ieri, durante il quale ha descritto la Russia come una minaccia per l’Europa.
“Ogni giorno Macron fa affermazioni completamente false. È un narratore”.
Anche Funzionari e legislatori russi hanno criticato Macron e hanno avvertito che tali dichiarazioni rischiano di condurre l’Occidente verso l’abisso di una nuova guerra mondiale.
“Macron sta imponendo freneticamente ai suoi cittadini, ai suoi alleati e al mondo intero un’interpretazione completamente falsa di ciò che sta accadendo: “Stanno arrivando i russi!”.
Zakharova ha deriso Macron quando ha affermato che la Francia ha l’esercito più efficace d’Europa, suggerendogli di fare qualche esercizio di aritmetica. Da parte sua, un ex consigliere del Cremlino, Sergei Markov, ha accusato Macron di diffamare la Russia con bugie e propaganda militare.
Oggi, l’ex presidente russo Dmitry Medvedev ha deriso l’avvertimento di Emmanuel Macron secondo cui la Russia rappresenta una minaccia, affermando che il presidente francese stesso non rappresenta alcuna minaccia poiché, quando si ritirerà dalla vita pubblica, nessuno sentirà la sua mancanza.
