Europa Radicale: L’Europa rinasce a Kyiv. Il 9 Maggio tutti in Ucraina!

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Il 9 maggio è la Giornata dell’Europa, festività voluta per celebrare la pace e l’unità in Europa. Una data che segna l’anniversario, quest’anno il 75°, della dichiarazione Schuman che ha dato vita a quella che oggi è l’Unione europea e che, all’epoca, rappresentava l’idea avveniristica di una unione pacifica di Stati che li avrebbe preservati da guerre future.

Consapevoli dell’importanza di questa Giornata – afferma Igor Boni, coordinatore di Europa Radicale – abbiamo lanciato un mese fa una manifestazione europea, di cittadini e personalità europee proprio il 9 maggio nella capitale ucraina: L’Europa rinasce a Kyiv!
Saremo nel cuore dell’Europa, dove si sta combattendo anche per le nostre libertà, nella capitale del Paese che da oltre tre anni subisce dalla Russia di Putin un’aggressione senza precedenti dalla Seconda guerra mondiale.

Lo stesso presidente Zelensky ha nei giorni scorsi invitato i leader europei a Kyiv in occasione della Giornata dell’Europa e nel momento in cui i vertici russi reagiscono a quella proposta con il dileggio, diciamo: noi ci saremo!

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -