Austria. Dieci morti nell’attacco alla scuola di Graz

- Advertisement -
- Advertisement -
Dieci persone sono morte in un attacco in una scuola di Graz . Tra le vittime c’erano studenti e almeno un adulto. Tra loro c’è anche il presunto autore. Diverse persone sono rimaste ferite

AgenPress. Secondo le prime informazioni della polizia, l’aggressore ha probabilmente agito da solo. Verso mezzogiorno, la situazione è stata dichiarata “sicura” per la popolazione. I veicoli di emergenza si sono ritirati lentamente.

Alcuni bambini e ragazzi sono stati portati al vicino centro diurno Helmut List, dove sono stati assistiti dal team di intervento di crisi e dalla Croce Rossa. I parenti preoccupati per i propri figli sono stati trasferiti al vicino centro diurno, che ora è il punto di contatto per i genitori.

Nel frattempo, la polizia ha avviato un’indagine e deve prima accertare il movente del presunto autore. Non è ancora possibile confermare l’ipotesi di una “furia omicida”.

L’operazione è iniziata intorno alle 10:00. La scuola è stata evacuata. Il pubblico è stato invitato a evitare la zona circostante l’istituto scolastico e a seguire le istruzioni delle forze di sicurezza presenti sul posto. Il Ministro dell’Interno Gerhard Karner si stava recando sul posto quella mattina, così come il sindaco Kahr.

L’area intorno alla scuola è stata transennata e il trasporto pubblico è stato deviato. Tutte le strade circostanti la scuola erano sorvegliate da agenti di polizia pesantemente armati, mentre i veicoli di emergenza continuavano a dirigersi verso la scuola poco prima di mezzogiorno.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -