La Germania non ha intenzione di riconoscere uno Stato palestinese

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. La Germania non ha intenzione di riconoscere uno Stato palestinese a breve termine e ha affermato che la sua priorità ora è raggiungere i “progressi attesi da tempo”, ha affermato un portavoce del governo, un giorno dopo che il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che avrebbe riconosciuto uno Stato palestinese a settembre durante l’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

“La sicurezza di Israele è di fondamentale importanza per il governo tedesco”, ha affermato il portavoce. “Per questo motivo il governo tedesco non prevede di riconoscere uno Stato palestinese a breve termine”. Il riconoscimento di uno Stato palestinese rappresenterebbe solo uno degli ultimi passi verso una soluzione a due Stati.

Il governo tedesco chiede un cessate il fuoco a Gaza, il rilascio degli ostaggi israeliani e il disarmo di Hamas. Berlino insiste sulla necessità di “una prospettiva politica praticabile per Gaza, affinché un cessate il fuoco temporaneo possa portare a una pace duratura”. E infine, il governo tedesco avverte Israele che “non deve adottare nuove misure per annettere la Cisgiordania”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -