RD Congo: almeno 9 bambini uccisi in un attacco armato

- Advertisement -
- Advertisement -
AgenPress. Le notizie dell’uccisione di almeno 9 bambini in un attacco armato durante la notte fra il 26 e il 27 luglio nella città di Komanda nella provincia di Ituri è insensato e abominevole. L’UNICEF condanna questo massacro nel modo più duro possibile.
I bambini non devono mai essere obiettivo di un attacco. Chiediamo che i responsabili siano chiamati a rispondere delle loro azioni. Ai responsabili non deve essere permesso di agire impunemente.
La recrudescenza della violenza fra gruppi armati a Ituri sta peggiorando una situazione umanitaria già disastrosa. Per l’UNICEF e suoi partner sta diventando sempre più difficile raggiungere le persone che hanno più bisogno – e i bambini, come sempre, ne stanno sopportando il peso.
Dichiarazione di John Agbor, Rappresentante UNICEF per la Repubblica Democratica del Congo.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -