34° giorno dell’indipendenza dell’Ucraina. Zelensky: “L’Ucraina riceverà garanzie di sicurezza così solide che nessuno al mondo penserà mai più di attaccarla”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. L’Ucraina riceverà garanzie di sicurezza così solide che nessuno al mondo penserà mai più di attaccarla.

Questo non è solo il nostro obiettivo, è esattamente ciò che vogliamo trasmettere ai nostri figli e nipoti: un’Ucraina forte, un’Ucraina paritaria, un’Ucraina europea, un’Ucraina indipendente.

Per spezzare i cicli chiusi della storia, in cui a ogni generazione mancava qualcosa per preservare l’indipendenza, e ogni nuova generazione entrava in una nuova fase, costretta di nuovo a imbracciare le armi, di nuovo costretta a difendersi e a riconquistare la libertà. Non dobbiamo trasferire questo fardello sui nostri discendenti. Stiamo costruendo un’Ucraina abbastanza forte da vivere in sicurezza e pace.

Affinché in questa piazza, sul Maidan della nostra Indipendenza, sotto le nostre bandiere, sulla nostra terra, i nostri figli e nipoti celebrino il Giorno dell’Indipendenza. In pace. Nella calma. Con fiducia nel futuro. Con rispetto e gratitudine a tutti coloro che hanno difeso l’Ucraina in questa guerra, la guerra per l’indipendenza. Chi ha resistito, chi è stato capace, chi ha trionfato. Questo è lo scopo per cui vale la pena vivere. Questo è il motivo per cui siamo qui. Gloria all’Ucraina!”

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -