Antitrust sanziona Wizz Air, Codacons: confermati nostri dubbi su abbonamenti lanciati da compagnie aeree

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. L’Antitrust conferma in pieno i dubbi sollevati dal Codacons circa gli abbonamenti lanciati dalle compagnie aeree e le tante criticità a danno dei passeggeri che tali proposte commerciali presentano.

Lo afferma l’associazione, commentando la sanzione da 500mila euro decisa dall’Autorità nei confronti di Wizz Air.

Fin dall’inizio avevamo messo in guardia i consumatori circa la reale convenienza di tali abbonamenti “all you can fly” – spiega il Codacons – Si tratta infatti di proposte commerciali che presentano numerosi limiti e condizioni che riducono l’effettiva fruizione dei biglietti aerei da parte dei viaggiatori: dai vincoli temporali per le prenotazioni (l’acquisto dei singoli voli è consentito solo nei tre giorni a ridosso del volo) all’esclusione dei voli nazionali, passando per costi aggiuntivi a carico dei passeggeri non inclusi nel pacchetto (bagaglio, scelta del posto a sedere, imbarco prioritario, ecc.) fino ad arrivare alla disponibilità effettiva di posti sugli aerei per i titolari di tali abbonamenti.

Clausole spesso ambigue che non garantiscono adeguata trasparenza ai consumatori e che limitano fortemente i vantaggi e la convenienza di tali offerte commerciali, come confermato oggi dall’Antitrust – conclude il Codacons.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -