AgenPress. Donald Trump ha annunciato che riceverà alla Casa Bianca venerdì, il neo-sindaco di New York, Zoran Mamdani, esponente dell’ala sinistra del Partito Democratico e ostile oppositore del presidente repubblicano.
Mamdani ha dichiarato di essere pronto, dopo la sua elezione all’inizio di novembre, a dialogare con Donald Trump sul “costo della vita”, una questione al centro delle preoccupazioni degli americani.
Abbiamo deciso che questo incontro si terrà venerdì 21 novembre nello Studio Ovale”, ha affermato il presidente degli Stati Uniti.
“Come di consueto in una nuova amministrazione comunale, il sindaco eletto incontrerà il presidente a Washington per discutere di questioni di sicurezza pubblica, sicurezza economica e programma di inclusione finanziaria”, ha confermato Dora Perek, portavoce di Mamdani.
Da parte sua, Donald Trump ha detto agli americani che ora si trovano di fronte a una “scelta tra comunismo e buon senso”. Il presidente aveva addirittura minacciato di tagliare i finanziamenti federali alla città di New York se Mamdani fosse stato eletto.
