AgenPress. Un grave episodio di violenza si è verificato questa mattina all’interno dell’istituto professionale “Domenico Chiodo” di La Spezia, dove uno studente di 18 anni è stato accoltellato da un altro coetaneo.
L’aggressione è avvenuta intorno alle ore 11 mentre gli studenti si trovavano all’interno della scuola. Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, il giovane è stato colpito al fianco da un altro studente con un coltello, senza che al momento emergano dettagli più precisi sul movente.
La ferita ha causato una copiosa perdita di sangue, tanto che le condizioni del ferito sono apparse immediatamente gravissime.
Subito dopo l’aggressione sono intervenuti sul posto i volontari della Croce Rossa e il personale sanitario del 118, che hanno stabilizzato il ragazzo e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea della Spezia, dove il giovane è stato preso in carico nel reparto di shock room.
All’interno dell’istituto sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’episodio e valutare le eventuali responsabilità.
L’accaduto ha immediatamente suscitato forte preoccupazione tra studenti, famiglie e personale scolastico. Al momento non sono disponibili dichiarazioni ufficiali da parte della dirigenza dell’istituto o da organi della Pubblica Istruzione.
