AgenPress – Il candidato repubblicano Donald Trump ha dichiarato giovedì che non avrebbe partecipato a un altro dibattito presidenziale con Kamala Harris prima delle elezioni del 5 novembre, dopo che diversi sondaggi avevano dato per scontato che il suo rivale democratico avesse vinto il dibattito all’inizio di questa settimana.
“NON CI SARÀ NESSUN TERZO DIBATTITO!” ha scritto l’ex presidente sul sito di social media Truth Social. Trump aveva partecipato a un dibattito contro il presidente Joe Biden a giugno prima del suo dibattito contro Harris di martedì.
Sebbene Trump abbia elogiato la sua prestazione contro Harris, sei donatori repubblicani e tre consiglieri di Trump hanno affermato di pensare che Harris abbia vinto il dibattito principalmente perché Trump non è riuscito a restare concentrato sul messaggio.
Secondo i dati Nielsen, il dibattito ha attirato 67,1 milioni di telespettatori.
Oggi Trump ha detto che se eletto “presidente avremo la maggiore deportazione della storia. Avremo deportazioni massicce ad Aurora e Springfield”, la cittadine dell’Ohio dove ha accusato i migranti haitiani di rapire e
mangiare cani e gatti.
“Sono il border president”, il presidente del confine: “Spero che mi chiamerete così. Il presidente ha il compito di garantirvi sicurezza, con Harris il paese sarà un campo di rifugiati”.
“Non possiamo permettere alla compagna Kamala Harris e ai democratici di fare al nostro Paese quello che hanno fatto alla California. Siamo un Paese in declino” e la California ne è un esempio, ha aggiunto Trump attaccando Kamala Harris e i suoi trascorsi da procuratrice dello stato.