Usa. Zelensky premiato con il Golden Plate Award. “I prossimi mesi saranno decisivi nella guerra della Russia contro l’Ucraina”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – I prossimi mesi saranno “decisivi” nella guerra su vasta scala della Russia contro l’Ucraina. Lo ha affermato il presidente Volodymyr Zelensky intervenendo alla cerimonia di premiazione dell’American Academy of Achievement a Washington DC, esortando gli alleati dell’Ucraina ad agire più rapidamente e a “definire quale sarà l’esito [della guerra]”.

“Non abbiamo molto tempo. I prossimi mesi saranno decisivi. Davanti a noi in questa guerra, la guerra della Russia contro l’Ucraina, e a tutti voi perché questa è la guerra della Russia contro la libertà stessa, abbiamo poco tempo per definire quale sarà l’esito.

“E dobbiamo definirla. Non la Russia, non i loro sanguinari alleati. Dobbiamo essere più veloci. Non dobbiamo perdere i prossimi mesi in guerra, così da non perdere i prossimi decenni.”

Zelensky presenterà il suo “piano di vittoria” mentre l’Ucraina detiene territori nell’Oblast’ russa di Kursk , nonostante Mosca continui a premere su più fronti nella parte orientale del Paese.

L’Ucraina ha affermato di essere aperta ai suggerimenti di Washington per rafforzare il piano. I funzionari statunitensi hanno affermato di essere a conoscenza di elementi della strategia di Zelensky e hanno espresso la convinzione “che (essa) possa funzionare”.

Zelensky ha detto che il piano era stato progettato per porre fine alla guerra con il sostegno dei partner internazionali senza fare affidamento sulla cooperazione della Russia. Tuttavia, non ha specificato come avrebbe raggiunto questo obiettivo.

“Questo deve essere il nostro risultato comune: la vittoria della libertà, senza compromessi a spese della libertà”, ha affermato il presidente. Ha sottolineato che l’Ucraina ha già un Piano della Vittoria.

“E presenterò questo piano all’America, al presidente Biden, al Congresso e a entrambi i candidati alla presidenza, Kamala Harris e Donald Trump, e a tutti i nostri alleati globali. E credo che questo debba essere il nostro risultato comune: la vittoria per la libertà, senza compromessi a spese della libertà”. 

Rivolgendosi ai partecipanti alla cerimonia, ha anche sottolineato che “il mondo di oggi non ci permette di perdere una sola battaglia quando da una parte c’è la libertà e dall’altra c’è tutto ciò che non augureremmo mai ai nostri figli. Abbiamo tutti bisogno della vittoria. E sappiamo tutti perché”.

Alla cerimonia di premiazione dell’American Academy of Achievement, Zelensky ha ricevuto il Golden Plate Award in riconoscimento del suo contributo allo sviluppo umano.

“Il Golden Plate Award dell’American Academy of Achievement viene assegnato da 60 anni in riconoscimento dei contributi allo sviluppo umano. Per l’ingegno che può essere realizzato solo nella libertà. Nel mondo di oggi, non possiamo permetterci di perdere una sola battaglia quando, da una parte, c’è la libertà e, dall’altra, tutto ciò che non augureremmo mai ai nostri figli. Abbiamo tutti bisogno della vittoria. E sappiamo tutti perché”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -