Kazakistan 32 sopravvissuti nell’incidente aereo

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Un aereo passeggeri dell’Azerbaigian Airlines con 67 persone a bordo si è schiantato oggi nel Kazakistan occidentale ci sono 32 sopravvissuti, tra cui due bambini.

L’aereo, un Embraer 190, stava volando tra Baku, la capitale dell’Azerbaigian, e Grozny, la capitale della Cecenia. L’aereo si è schiantato vicino alla città di Akhtau.

Dopo lo schianto, “l’aereo è stato avvolto dalle fiamme”, riferisce il Ministero per le situazioni di emergenza del Kazakistan, chiarendo che sul luogo dell’incidente stanno lavorando 150 soccorritori. Secondo alcune fonti 32 persone sono sopravvissute allo schianto.

Secondo l’Azerbaigian Airlines, a bordo dell’aereo, che “ha effettuato un atterraggio di emergenza” a circa 3 chilometri da Ahtau, c’erano 62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio.

La causa dell’incidente è attualmente sconosciuta. L’Azerbaigian Airlines ha inizialmente riferito che l’aereo si è schiantato contro uno stormo di uccelli, prima di ritirare questa informazione. Da parte sua, la direzione regionale del ministero della Salute del Kazakistan ha parlato, in un comunicato stampa, di una “esplosione di una bottiglia” all’interno dell’aereo, senza entrare ulteriormente nei dettagli.

Secondo Flightradar24, che tiene traccia del traffico aereo in tempo reale, l’Embraer 190 ha attraversato il Mar Caspio, deviando dalla sua rotta normale, prima di sorvolare l’area in cui si è schiantato.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -