AgenPress. Sono 151 le vittime dello schianto dell’aereo della Jeju Air avvenuto questa mattina in uno scalo della Corea del Sud. Si tratta del primo incidente mortale che coinvolge un aereo della Jeju Air, una delle più grandi compagnie aeree low cost fondata nel 2005.
Solo due persone si sono salvate: un passeggero e un’assistente di volo sono riusciti ad essere estratti vivi dalla sezione di coda della fusoliera dell’aereo.
L’aereo si è schiantato contro una recinzione ed è esploso. Secondo le prime informazioni la tragedia è dovuta al fatto che l’aereo si è scontrato con degli uccelli in volo, provocando un malfunzionamento del sistema delle ruote.
Un video mostra il Boeing effettuare un atterraggio di pancia, con le ruote abbassate e il fumo che esce dai motori. Poi colpisce un ostacolo e si trasforma in una palla di fuoco.
In altri video si vedono diversi veicoli dei servizi di emergenza che circondano i rottami dell’aereo, che è quasi completamente carbonizzato tranne una parte della coda.