“onestà intellettuale è chiamare le cose con il loro nome: Ucraina paese aggredito, Russia paese aggressore. Bene Mattarella su vicinanza e sostegno a Kiev”
AgenPress. L’onestà intellettuale esige che nelle vicende dai contorni abbastanza netti e incontrovertibili, si dia un nome alle cose per quello che sono. Tre anni addietro la federazione Russa di Putin ha invaso l’Ucraina.
E’ per questo che la Russia è il paese aggressore e l’Ucraina il paese aggredito. Comprendo bene che la disinformazione e il sistema delle fake news cerchino di cambiare le carte in tavola e di negare l’evidenza ma i fatti sono questi.
Bene ha fatto il presidente Sergio Mattarella a ristabilire la verità delle cose e a manifestare vicinanza e solidarietà alla coraggiosa resistenza ucraina a difesa della propria indipendenza e della libertà delle sue scelte nazionali. Detto questo, il raggiungimento della pace è un obiettivo al quale tutti devono contribuire, nel rispetto delle posizioni in campo e delle condizioni date’.
E’ quanto dichiara, in una nota, l’On Saverio Romano coordinatore politico di Noi Moderati.
