AgenPress – Sabato i cittadini ucraini sono al fianco del presidente del loro Paese, Volodymyr Zelensky, dopo il suo acceso incontro con il presidente degli Stati Uniti Donald Trump del giorno prima.
Nataliya, una pensionata di 52 anni, ha detto alla CNN che le è piaciuto il comportamento di Zelensky, affermando che “ha tenuto duro” e “ha difeso il nostro onore e la nostra dignità”.
Ha definito Trump un “clown”, aggiungendo che si aspettava di più da lui. “Non vuole ascoltare la nostra posizione. Pensa solo alla parte materiale. Gli interessano le finanze, non le persone”.
Serhiy, un avvocato quarantenne, ha dichiarato che Zelensky “sembrava perbene e difendeva gli interessi dell’Ucraina”, ma ha affermato che il comportamento di Trump “non era quello di un leader di un paese democratico”.
Yaroslav, un tecnologo agricolo di 36 anni, ha detto di essere “indignato” per come si è comportato Trump. “Speravo che avrebbe avuto un incontro fruttuoso con Zelensky, che avrebbero firmato un accordo e che avrebbe sostenuto l’Ucraina. Ma quello che è successo è quello che è successo”, ha detto.
“È triste. Vedremo cosa succederà dopo e dove ci porterà tutto questo”, ha aggiunto Yaroslav.