Aerei israeliani attaccano la città di Gaza. Il governo israeliano ha informato gli Stati Uniti in anticipo dei bombardamenti

- Advertisement -
- Advertisement -

Aerei da guerra israeliani hanno attaccato Gaza. Il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha accusato Hamas di aver violato il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza


AgenPress. Secondo quanto riportato dai media, uno scontro a fuoco era precedentemente scoppiato nella Striscia di Gaza meridionale, nonostante il cessate il fuoco. L’emittente dell’esercito israeliano ha riferito che membri armati di Hamas avevano aperto il fuoco sui soldati israeliani.

A seguito di quanto accaduto, raid aerei israeliani hanno preso di mira un’area nei pressi del più grande ospedale ancora funzionante nel nord di Gaza City.

Il Ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha affermato che Hamas “pagherà un prezzo alto per l’attacco ai soldati israeliani a Gaza e per la violazione dell’accordo sulla restituzione degli ostaggi uccisi”. Con l’attacco, Hamas ha oltrepassato una “linea rossa”. L’esercito israeliano risponderà con estrema severità. Hamas pagherà il doppio e il triplo, ha affermato Katz.

Secondo il piano di pace del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, Hamas avrebbe dovuto consegnare un totale di 28 corpi di ostaggi più di due settimane fa. Tuttavia, l’organizzazione terroristica non ha ancora consegnato 13 corpi, a causa delle difficili condizioni sul campo. Secondo quanto riportato dai media, Israele starebbe ora valutando, tra le altre cose, l’espansione del territorio che ancora controlla nella fascia costiera come contromisura al ritardo.

Nonostante i rinnovati bombardamenti reciproci, il vicepresidente statunitense J.D. Vance sostiene che l’accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hamas stia tenendo. Tuttavia, ciò non significa che non ci saranno occasionali ripercussioni minori”. Il presidente Donald Trump ha fatto eco a questa affermazione: “Hanno ucciso un soldato israeliano, quindi gli israeliani hanno reagito. Ed è quello che dovrebbero fare” – ha dichiarato -.

Il governo israeliano ha informato gli Stati Uniti in anticipo dei raid aerei, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, secondo un funzionario statunitense Washington aveva previsto attacchi mirati da parte di Israele.

 

 

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -