Sardone (Lega): in Austria divieto del velo sotto i 14 anni nelle scuole. La lega lo propone anche in Italia

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. “Non è solo la Lega a voler vietare l’uso del velo a bambine e adolescenti negli istituti scolastici: arriva infatti la stretta dell’Austria, che si prepara a proibire alle studentesse sotto i 14 anni di indossare il velo islamico a scuola, come annunciato dalla ministra per l’Europa, l’Integrazione e la Famiglia, appartenente al gruppo europeo dei Popolari e parte di un esecutivo di larga coalizione composto anche da socialdemocratici e liberali. Ricordiamo, inoltre, che un divieto simile è stato proposto anche nella socialdemocratica Danimarca.

Noi della Lega abbiamo da poco lanciato il nostro osservatorio per contrastare l’Islam radicale e per valutare, insieme agli amministratori locali, i provvedimenti più utili contro la crescente islamizzazione. I valori occidentali non possono più essere sottomessi da chi non vuole rispettare la nostra legge e, soprattutto, i nostri principi costituzionali.
Non c’è nessun odio anti-islamico, ma la necessità di difendere la libertà, i diritti delle donne e i nostri valori. Basta con la retorica della sinistra, secondo cui indossare il velo islamico rappresenterebbe una scelta libera, quando invece è spesso uno strumento di oppressione. Qualcuno pensa davvero che bambine e adolescenti scelgano di indossare il velo islamico in modo libero e consapevole?”
Così, in una nota, Silvia Sardone, vicesegretario della Lega.
- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -