Afghanistan. Isis rivendica attentato aeroporto Kabul. Pubblicata foto kamikaze

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  L’Isis ha rivendicato la responsabilità dell’attacco all’aeroporto di Kabul, secondo l’account del gruppo su Telegram. Ha  pubblicato la foto di uno dei kamikaze di Kabul.

Il capo del comando centrale Usa Kenneth McKenzie ha detto di aspettarsi che gli attacchi, affermando che mentre continuano a indagare sugli autori dell’attacco di oggi contro l’aeroporto di Kabul, sono anche concentrati su altri “flussi di minacce estremamente attivi” all’aeroporto.

“Ma in questo momento il nostro obiettivo è davvero, abbiamo altri flussi di minacce attive, flussi di minacce estremamente attivi contro l’aeroporto, vogliamo assicurarci di prendere le misure per proteggerci lì. Il nostro focus è su questo”, ha detto.

“In questo momento, il nostro obiettivo è andare avanti e garantire che non si verifichi un altro attacco di questa natura, perché come sapete, in genere lo schema prevede attacchi multipli e vogliamo essere preparati ed essere pronti a difenderci”. 

Il generale ha spiegato che queste minacce significano che potrebbero essere “imminenti” e “potrebbero verificarsi in qualsiasi momento” e potrebbero includere attacchi missilistici, attacchi di veicoli o un attentatore suicida in giubbotto.

Il generale ha osservato che nei prossimi giorni impareranno di più sull’attacco all’aeroporto e sperano di condividere maggiori informazioni.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -