AgenPress – Si è svolta la riunione della segretaria del Pd, con Elly Schlein e i parlamentari delle commissioni Affari costituzionali. La riunione è stata convocata per fare il punto, in vista dell’incontro di domani con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulle riforme. “La convocazione – sono le riflessioni che emergono dai primi interventi – non sia un modo per distrarre l’attenzione sui temi che interessano le persone e le necessità del Paese: lavoro, sanità, pnrr”.
È in programma per domani alle 14.30 l’assemblea del gruppo Pd alla Camera. L’incontro si terrà nei locali del gruppo. All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni della capogruppo, Chiara Braga, la costituzione dell’ufficio di presidenza.
L’incontro è per un confronto sui temi e per portare una posizione all’incontro di domani con Giorgia Meloni sulle riforme. “La convocazione – sono le prime riflessioni che emergono dai primi interventi – non sia un modo per distrarre l’attenzione sui temi che interessano le persone e le necessità del Paese: lavoro, sanità, pnrr” .
“Ci confronteremo sui temi e porteremo una posizione ma la convocazione non sia un modo per distrarre l’attenzione sui temi che interessano le persone e le necessità del Paese: lavoro, sanità, Pnrr”.
La premier riceverà i leader delle opposizioni assieme ai vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani, ai ministri per le Riforme Elisabetta Alberti Casellati, e per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, e ai sottosegretari alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, sarà presente il costituzionalista Francesco Saverio Marini.
I primi ad arrivare alla Biblioteca della Camera, dove è fissato l’appuntamento, saranno la componente di +Europa, poi il gruppo per le Autonomie e le Minoranze linguistiche, Alleanza Verdi e Sinistra; nel primo pomeriggio Azione-Italia Viva. Quindi alle 17 il Movimento Cinque Stelle, e infine alle 18.30 il Partito Democratico.