Gaza. Amnesty condanna ordine di Israele di evacuare l’ospedale in sole 2 ore. “Oltraggioso”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress –  Secondo Medici Senza Frontiere (MSF), Israele ha concesso all’ospedale Al Awda di Gaza solo due ore per evacuare .

L’ospedale, che è uno dei tanti che MSF sostiene a Gaza, “stava ancora curando i pazienti Condanniamo inequivocabilmente questa azione, il continuo spargimento di sangue indiscriminato e gli attacchi all’assistenza sanitaria a Gaza”, ha aggiunto l’organizzazione. “Stiamo cercando di proteggere il nostro personale e i nostri pazienti”.

Il direttore generale di MSF Meinie Nicolai in una dichiarazione aveva criticato la richiesta di Israele di evacuare 1,1 milioni di persone nel nord di Gaza definendola “oltraggiosa”, affermando che “questo rappresenta un attacco all’assistenza medica e all’umanità”.

“Abbiamo costantemente assistito a un linguaggio disumanizzante e questa violenza ne è una manifestazione. Stiamo parlando di più di un milione di esseri umani. ‘Senza precedenti’ non copre nemmeno l’impatto medico-umanitario di questo”, aveva detto Nicolai. “Gaza viene rasa al suolo, migliaia di persone stanno morendo, tutto questo deve finire adesso. Condanniamo la richiesta di Israele nei termini più forti possibili”.

- Advertisement -

Potrebbe Interessarti

- Advertisement -

Ultime Notizie

- Advertisement -