AgenPress. Il Ministro Lollobrigida ha fatto fermare un treno Frecciarossa Roma-Napoli in una stazione, Ciampino, che gli permettesse di prendere una macchina e proseguire a piedi. Ha detto: c’è ritardo, devo andare a lavorare. Nessun pendolare va sul treno perché ama le rotaie: tutti i pendolari vanno sul treno per andare a scuola, all’università, a lavoro.
Se vale il principio che ciascuno può fare fermate a richiesta siamo alla follia. La verità è che quello di Lollobrigida è un macroscopico abuso di potere. E c’è l’arroganza di chi pensa di potersi permettere tutto. Il potere senza pudore. Qualcuno mi ha detto: perché non lo hai attaccato in Aula? Perché io rispetto le regole del Parlamento.
Ieri il Question Time era sul caro prezzi e io ho parlato di questo (la Meloni no, ma ognuno ha il suo stile. E chi non ce l’ha, come il coraggio di don Abbondio, non può darselo). Quando verrà il tempo di parlare di Lollobrigida, ne parleremo. Siamo stati i primi a portare in Parlamento il caso, non ci fermeremo adesso.
E’ quanto dichiara Matteo Renzi sulla sua Enews.