Dati Covid in tempo Reale

All countries
228,944,788
Confermati
Updated on 19 September 2021 04:02
All countries
203,814,786
Ricoverati
Updated on 19 September 2021 04:02
All countries
4,700,198
Morti
Updated on 19 September 2021 04:02

Ad Assago due giorni di festa con la “Sagra”

- Advertisement -
- Advertisement -

Sabato 11 e domenica 12 settembre 


AgenPress. Ad Assago, sabato 11 e domenica 12 settembre, si terrà la “Sagra“, festa consueta che sancisce la fine della stagione estiva e saluta l’inizio della stagione autunnale, ossia la ripresa delle attività lavorative dopo il lungo periodo di pausa estiva, promossa dall’Assessore alle Manifestazioni, Cultura e Biblioteca Donatella Santagostino e organizzata con il supporto degli uffici comunali preposti.

La manifestazione si svolgerà nel massimo rispetto delle normative anti-covid vigenti e per l’accesso sarà obbligatorio il green pass.

Molte ed interessanti saranno, anche quest’anno, nonostante le limitazioni imposte per il contenimento della pandemia, le iniziative che si terranno nelle principali vie della città, finalizzate a coinvolgere la cittadinanza assaghese, e non solo, a vivere pienamente i due giorni di divertimento e di svago.

Adulti e bambini potranno immergersi nella festa, che sarà caratterizzata da tanti eventi aggregativi. Allieteranno il week end assaghese: mercatini di hobbisti con banchi espositivi di artigianato e oggettistica, cultura, mostre e due spettacoli serali con musica dal vivo dalle ore 21,00: sabato con il concerto-tributo ai POOH e domenica con il concerto live “Ladies of Soul”.

Bambini e famiglie potranno divertirsi grazie agli spettacoli “Magic Show” e “Il mondo dei social”, che vedranno anche il coinvolgimento diretto del pubblico, fra comicità e gag esilaranti. Proprio ai più giovani, la Biblioteca Comunale dedicherà letture animate e laboratori creativi, promuovendo anche tanti imperdibili libri…e non solo.

Altre due iniziative arricchiranno la Sagra: sabato alle ore 11 verrà inaugurata la mostra fotografica di Myriam Bon dal titolo “I muri del silenzio“, progetto promosso dall’on. Giusy Versace, la cui finalità è quella di abbattere il silenzio e l’omertà che vivono le vittime di violenza.

Domenica alle ore 10:30 avverrà l’inaugurazione del Centro Medico comunale, struttura che sarà destinata, ai medici del territorio.

Di seguito, il messaggio rivolto alla cittadinanza, per l’avvento della Sagra, dal Sindaco Lara Carano:

“Care concittadine e Cari concittadini, 

dopo questo periodo di limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, sentiamo tutti il bisogno di trascorrere momenti di spensieratezza, allegria e divertimento. 

Sono lieta, pertanto, di invitarvi alla Sagra di settembre, che sarà ricca di eventi e occasioni di socializzazione e di partecipazione, che si svolgeranno sempre nel rispetto delle misure per il contenimento della pandemia. 

Spero vivamente che abbiate trascorso un’estate serena in compagnia delle persone a voi più care e che, già a partire da settembre, possiamo tornare tutti a una meritata normalità della vita quotidiana, nella speranza che anche i vaccini possano contribuire a mettere fine alle restrizioni che ci hanno accompagnato per lunghi mesi.

Vi aspetto alla Sagra: sarà il modo migliore per ripartire e per vivere, con rinnovato entusiasmo, la nostra bella Assago.

Un grande abbraccio!” 

 

Altre News

Articoli Correlati