Afghanistan. Per il secondo anno consecutivo è definito come il paese più infelice del mondo

- Advertisement -

AgenPress –  Il World Happiness Report ha definito l’Afghanistan come il paese più infelice del mondo, mentre la Finlandia è rimasta il paese più felice del mondo.  

Il World Happiness Report, una pubblicazione del Sustainable Development Solutions Network delle Nazioni Unite, valuta ogni anno la felicità con un sondaggio in circa 150 paesi. 

- Advertisement -

Il “Rapporto sulla felicità mondiale 2022” è stato pubblicato per la prima volta 10 anni fa, nel 2012. L’attuale rapporto copre solo il periodo 2019-2021. L’attuale rapporto presenta la “normale classifica e modellizzazione della felicità nazionale basata sui dati che coprono dal 2019 al 2021”. 

Nel frattempo, un certo numero di residenti del paese ha affermato che la disoccupazione, la povertà e le sfide economiche sono le ragioni principali dei risultati dell’indagine.

“Sono triste perché quando torno a casa non ho niente da portare a casa con me, ma i miei figli lo chiedono”, ha detto Abdul Rahman, residente a Kabul. 

- Advertisement -

“Non ho motivazione per studiare. Non ci sono lavori. Quando vedi tutti alle prese con la povertà, sicuramente ci rattrista”, ha detto Zamir, residente a Kabul.  

“Quando i giovani non riescono a realizzare i loro sogni, questo è davvero deludente e ci ferisce”, ha detto Naveed Kakar, residente a Kabul.  

In questo rapporto, l’Afghanistan è stato messo in fondo al rapporto, indicando che è il paese più infelice del mondo. 

“Lo neghiamo seriamente. Il popolo dell’Afghanistan può prendere un respiro pacifico ed è felice. La sicurezza è garantita in tutto il Paese. Le persone stanno riprendendo i loro affari ora”, ha detto Bilal Karimi, vice portavoce dell’Emirato islamico.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati