Dati Covid in tempo Reale

All countries
176,723,813
Confermati
Updated on 14 June 2021 04:58
All countries
159,048,739
Ricoverati
Updated on 14 June 2021 04:58
All countries
3,819,645
Morti
Updated on 14 June 2021 04:58

Aggressione a Stazione Tiburtina. FdI: “Situazione immigrati allo sbando”

AgenPress. “Mentre stavamo effettuando un sopralluogo presso l’entrata della Stazione Tiburtina, lato largo Spadolini, siamo stati insultati ed aggrediti con lancio di bottiglie a tal punto da richiedere l’intervento delle Forze dell’ordine. Sono anni che denunciamo la situazione di degrado ed insicurezza in cui versa la zona. Una situazione che, soprattutto negli ultimi mesi e malgrado le norme anti-Covid, è drasticamente peggiorata.

Trovano infatti ricovero nel piazzale della stazione circa 50 immigrati che utilizzano i capolinea Atac come dormitori e le fontane come servizi igienici, con accumuli di immondizia sparsi ovunque. La sera, poi, la zona è terra di nessuno, senza presidi di pubblica sicurezza.

Le responsabilità del Comune di Roma e del Prefetto sono chiare: i cittadini assistono inermi ad una situazione di illegalità di fatto tollerata dalle istituzioni, che rischia di aggravatasi ulteriormente con il nuovo decreto sicurezza in via di approvazione che alleggerisce le misure di contrasto all’immigrazione clandestina, limitando le possibilità di espulsione. Data la gravità dei fatti abbiamo presentato regolare denuncia ai Carabinieri”.

Così in una nota Roberta Angelilli, esponente del direttivo nazionale di Fratelli d’Italia, Stefano Erbaggi, esecutivo romano di FdI, i Consiglieri di FdI del Municipio II, Holljwer Paolo e Sandra Bertucci.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati