Dati Covid in tempo Reale

All countries
229,927,024
Confermati
Updated on 21 September 2021 13:07
All countries
204,897,248
Ricoverati
Updated on 21 September 2021 13:07
All countries
4,715,744
Morti
Updated on 21 September 2021 13:07

Autostrade. De Micheli, riscrittura concessione. La Gronda si farà, è nel Pef di Aspi

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – “I tavoli sono due  al Mit stiamo riscrivendo la concessione autostradale alla luce di quello che è accaduto in Consiglio dei ministri il 14 luglio, del negoziato con Autostrade per l’Italia, Il tavolo di domani mattina è sulla concessione, quindi sulle tariffe, sui 3,4 miliardi da destinare a opere e pedaggi. Domani definiremo tutti gli aspetti per predisporci alla firma dell’atto aggiuntiva che avverrà nell’arco di qualche giorno. Domani il grosso della riscrittura della concessione la chiudiamo”.

Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli sulla concessione autostradale. “Poi  c’è la parte relativa al passaggio di proprietà del quale il ministero delle Infrastrutture non si occupa che sta andando avanti molto rapidamente sulla base di una serie di parametri di mercato”. Si prevede l’ingresso di Cassa depositi e prestiti nella governance, nella gestione diretta di Aspi, “fino all’uscita definitiva di Atlantia che avverrà nei prossimi mesi. I due tavoli – conclude la ministra – sono separati. Noi stiamo seguendo la concessione”.

La Gronda si farà, dice ancora. “Nel Pef, il piano economico finanziario, spiega, ci sono indicati tutti gli investimenti che Aspi dovrà fare nei prossimi anni e che quindi verranno poi remunerati a tariffa. Nel Pef ci sono gli investimenti per fare la Gronda. Stiamo per chiudere l’approvazione del progetto esecutivo”.

Altre News

Articoli Correlati