Dati Covid in tempo Reale

All countries
240,190,120
Confermati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
215,766,611
Ricoverati
Updated on 14 October 2021 18:56
All countries
4,893,211
Morti
Updated on 14 October 2021 18:56

Belgio. Ursula von der Leyen e De Croo nelle zone alluvionate. 24 vittime

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress – Il primo ministro belga, Alexander De Croo, e la presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, si trovano a Rochefort e Pepinster, due delle località più colpite dall’alluvione che ha causato la morte di almeno 24 persone nel Paese.

Lo hanno reso noto le autorità belghe, sottolineando la difficoltà di raggiungere un gran numero di persone a causa di blackout e interruzioni delle reti telefoniche. Dalla serata di ieri il tempo è migliorato in tutto il Belgio e il livello dei fiumi si sta abbassando. Sono circa 120 i comuni colpiti, principalmente nel sud e nell’est del Paese

La situazione meteorologica, dopo le ingenti precipitazioni registrate ancora ieri, è nel frattempo cominciata a migliorare. Il cielo ha iniziato a schiarirsi e il livello dei corsi d’acqua sta scendendo.

“La situazione resta critica – ha sottolineato il primo ministro belga – Siamo tutti toccati da quello che è successo e martedì 20 luglio sarà dichiarata una giornata di lutto nazionale”. De Croo ha poi sottolineato che “la priorità è il salvataggio delle persone”.

– “I danni sono considerevoli, il dolore anche, ma enorme solidarietà. La presenza della leader Ue “mostra che questa solidarietà va ben oltre i confini”

Altre News

Articoli Correlati