Codacons su referendum eutanasia legale

- Advertisement -

AgenPress. Codacons scende in campo a sostegno della legge di iniziativa popolare al fine di rendere legale l’eutanasia, chiesta a gran voce da Marco Cappato e dall’Associazione “Luca Coscioni”.

Gravissimo che in uno Stato di diritto ci vogliano più di otto anni per riuscire anche solo a discutere della possibilità di intervenire verso coloro che soffrono per delle malattie terminali o per sofferenze indicibili, con una Legge che specificamente tuteli e consenti anche nel nostro Paese l’eutanasia ed il suicidio medialmente assistito, riconoscendo in tal modo la piena libertà di autodeterminazione al cittadino, e smascherando al contempo il fenomeno dell’eutanasia clandestina. – Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli.

- Advertisement -

Purtroppo, il fatto di non prevedere una Legge in tal senso fa solo in modo che coloro che ne hanno bisogno siano costretti a rivolgersi altrove, magari all’estero per avvalersi dei servizi di cliniche private spesso spendendo anche cifre molto ingenti.

Per tale motivo è nostra intenzione inviare al Ministero della Salute ed al Parlamento una richiesta formale con la quale chiediamo che si discuta immediatamente di questa importantissima tematica.”

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati