Copenaghen. 22 enne danese spara in centro commerciale. Diverse vittime. Arrestato

AgenPressUn uomo armato ha aperto il fuoco in un centro commerciale di Copenaghen, uno dei più grandi del suo genere in Scandinavia, uccidendo un numero imprecisato di persone e ferendone molte altre domenica, ha detto la polizia.

Il sospetto uomo armato, arrestato,  è un danese di 22 anni, che ha agito da solo, ha affermato l’ispettore di polizia Søren Thomassen, capo dell’unità operativa della polizia di Copenaghen.

“Sappiamo che ci sono molti morti” e “diversi feriti”, ha detto Thomassen in una conferenza stampa, aggiungendo che  non può essere escluso un atto terroristico. “Non abbiamo informazioni che altri siano coinvolti. Questo è ciò che sappiamo ora”.

Non ha fornito ulteriori dettagli sulle vittime o sui sospetti, né ha detto quante persone sono state uccise o ferite. Il centro commerciale si trova alla periferia di Copenaghen, proprio di fronte alla linea della metropolitana che collega il centro città con l’aeroporto internazionale. Un’importante autostrada corre anche adiacente a Fields, aperta nel 2004.

Il sindaco di Copenaghen Sophie H. Andersen ha twittato: “Segnali terribili di sparatorie a Fields. Non sappiamo ancora con certezza quanti siano rimasti feriti o morti, ma è molto grave”.

 

 

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie