Difesa: Sottosegretario Pucciarelli, l’Arma Azzurra in prima linea contro il COVID 19

- Advertisement -

AgenPress. “Avete messo in campo tutte le vostre risorse a favore del Paese fin dal primo giorno di questa emergenza sanitaria, effettuando già dal 2 febbraio 2020 il rimpatrio dei nostri connazionali dalla città cinese di Wuhan.

Da quel momento non avete mai fatto mancare il vostro sostegno, un aiuto fondamentale che gli uomini e le donne dell’Arma Azzurra assicurano con elevata professionalità e spirito di sacrificio” – ha detto il Sottosegretario alla Difesa, Stefania Pucciarelli nel corso di un incontro avvenuto oggi con il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale Alberto Rosso.

- Advertisement -

“La macchina del soccorso aereo, impegnata con tutte le risorse del Paese per contrastare la diffusione del Coronavirus, ha visto i vostri equipaggi di volo trasferire pazienti da un ospedale all’altro e trasportare medicinali e materiali di protezione individuale lungo tutta la nostra penisola.

Grazie alla vostra capacità e preparazione professionale avete inoltre garantito il trasporto aereo in bio-contenimento di personale affetto da malattie particolarmente infettive in totale isolamento e sicurezza.

Anche i vostri medici e infermieri militari hanno dato un notevole contributo, alleviando la pressione sugli ospedali e più in generale su tutto il sistema sanitario nazionale.

- Advertisement -

Rinnovo a Lei, Generale Rosso e a tutti gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare il ringraziamento per la preziosa ed inesauribile opera di sostegno a favore degli italiani colpiti duramente da questa pandemia” – ha concluso Pucciarelli.

- Advertisement -

Altre News

Articoli Correlati