Famiglia: Carfagna, Governo illude. Da Forza Italia proposta concreta e immediata

Agenpress. “L’occupazione femminile e la natalità sono due priorità se vogliamo far ripartire l’Italia. Per affrontarle, servono misure incisive e radicali. L’assegno mensile di 150 euro per ogni figlio a carico, che Forza Italia lancia oggi con una proposta di legge alla quale ho contribuito con impegno e passione, può aiutare le famiglie e soprattutto le madri a non vivere la maternità come un ostacolo alla vita lavorativa e professionale. Troppe volte avere un figlio trascina le famiglie verso difficoltà finanziarie, noi vogliamo aiutarle a resistere”.

Lo afferma in una nota Mara Carfagna, Vice Presidente della Camera e deputata di Forza Italia.

“Il governo ha illuso gli italiani, proponendo e poi rinviando quel sostegno alle famiglie che aveva tanto sbandierato. Noi invece mettiamo in campo proposte concrete e immediatamente realizzabili. È una misura che può partire dal primo gennaio, senza ritardi e senza nuove tasse.

Abbiamo individuato le risorse necessarie riordinando provvedimenti che già ci sono e utilizzando in maniera più opportuna fondi stanziati per misure propagandistiche e inefficaci. Più che reddito di cittadinanza, noi vogliamo dare piena cittadinanza alla maternità”, conclude Carfagna.

Advertising

Potrebbe Interessarti

Ultime Notizie