Dati Covid in tempo Reale

All countries
179,840,379
Confermati
Updated on 22 June 2021 22:28
All countries
162,871,692
Ricoverati
Updated on 22 June 2021 22:28
All countries
3,895,109
Morti
Updated on 22 June 2021 22:28

Fiammetta Modena (FI): “Bene Presidente Consulta, serve maggiore controllo dello Stato sulle regioni”

- Advertisement -
- Advertisement -

AgenPress. Riunione straordinaria della Corte Costituzionale, ove il Presidente Giancarlo Coraggio ha presentato la Relazione sull’attività della Corte Costituzionale nel 2020.

Possiamo trovare un filo conduttore nel ragionamento del presidente ed è quello e che ha caratterizzato tante volte il dibattito politico: la mancanza di uniformità del sistema scolastico sanitario oggi è degenerata in disuguaglianza –  lo afferma  Fiammetta Modena, senatrice di Forza Italia, membro delle commissioni bilancio e Giustizia di Palazzo Madama – Il Presidente è stato chiaro nell’esprimere i suoi dubbi sul protagonismo delle regioni, ( rimarcando anche l’errore dell’utilizzo del termine di governatore ) e auspicando l’effettivo indirizzo e coordinamento da parte dello Stato.

Sicuramente la pandemia ha insegnato a ripensare profondamente non solo la riforma del Titolo V, foriera di numerosi contenziosi , ma un diverso equilibrio e riparto di competenze tra lo Stato le regioni.

Questa necessità – conclude Modena – trova oggi una ulteriore autorevole conferma nelle parole del presidente della corte costituzionale.

 

Altre News

Articoli Correlati