Dati Covid in tempo Reale

All countries
159,601,558
Confermati
Updated on 11 May 2021 03:28
All countries
138,219,459
Ricoverati
Updated on 11 May 2021 03:28
All countries
3,317,575
Morti
Updated on 11 May 2021 03:28
spot_img

Governo. Renzi felice, dato oggettivo che Draghi sia meglio di Conte. Non è cattiveria

AgenPress –  “Noi abbiamo chiesto una svolta vera perché l’Italia non ha mai avuto così tanti soldi. Avere uno che li sa gestire bene dà serenità a tutti. Questi sono denari dei nostri figli e li spende quello che è il più bravi di tutti”. Draghi meglio di Conte? “Io penso che sia un dato di fatto oggettivo. Abbiamo uno che gioca per il pallone d’oro ed uno che gioca per le categorie minori. Non è cattiveria”. Lo ha detto Matteo Renzi, leader di Iv, a L’Aria che tira, su La7.

“Sono felice.  Quando c’era il Consiglio europeo e Draghi parlava, la Merkel si girava e ascoltava Draghi; Hollande lo stava ad ascoltare, e così David Cameron. L’Italia è tornata. Draghi presiederà il G20 ed io sono felicissimo. E’ l’Italia che ha vinto, non io”.

“Se dicessi che non ho mai sognato che ci fosse Draghi le direi una bugia – risponde a Myrta Merlino il leader di IV – . Ho sempre pensato che finito l’incarico alla Bce c’erano le condizioni perché servisse il Paese. Draghi è politico, è molto più politico di Conte. L’ho sempre sognato. Con altrettanta onestà bisogna dire che il king maker è Mattarella, non io. Se non lo diciamo non manchiamo di rispetto solo per il presidente della Repubblica, ma anche per il presidente incaricato. Oggi mi sento come quello che torna a casa, magari ha nevicato, la strada è brutta, ci sono stati incidenti, ma sa che alla guida c’è il più bravo. Tu stai dietro e dormi. E’ un clima di tranquillità, spero gli italiani siano contenti”.

spot_imgspot_img
spot_img

Altre News

Articoli Correlati